LIBERT’ARIA A “DI LIBRI E DI TESORI”

viedeitesori_2Lo Spazio di cultura Libert’Aria parteciperà a Di Libri e di tesori, rassegna dell’editoria organizzata da Navarra editore, nell’ambito della manifestazione intitolata Le vie dei tesori, che si terrà nei giorni 11, 12 e 13 ottobre 2013 nei locali della facoltà di Giurisprudenza in via Maqueda a Palermo.

Di libri e di tesori seguirà i temi-guida della manifestazione, concentrandosi, in particolare, su quello dell’Eresia.

E quale pensiero, se non quello anarchico e libertario, può raccontare meglio l’attitudine eretica dell’affermazione della libertà umana contro ogni dogmatismo e contro ogni potere?

Nel corso della manifestazione, si affronterà il tema dell’eresia intesa in senso largo come “viaggio in direzione ostinata e contraria”, attualizzata al presente e declinata in ogni sfaccettatura, dalla religione all’economia, dal sesso all’impegno sociale.

Libert’Aria, spazio culturale e di impegno politico nel cuore della città di Palermo, proporrà le produzioni di Eleuthera, Zero in condotta, Sicilia Punto L e La Fiaccola, tutte realtà editoriali indipendenti che hanno in comune lo stesso anelito al libero pensiero, all’indipendenza di giudizio, al pensiero critico, all’urgenza di una società altra e, possibilmente, migliore.

Libert’Aria – spazio di cultura

Via Lungarini, 23 (vicino piazza Marina)

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.